sfondo interno
logo laipe
azienda
AZIENDA

Laipe conosce bene l’ acciaio e il suo carattere: inalterabile nel tempo, agile nelle forme, duttile nell’ impiego, aperto a ogni ambiente e stile abitativo, facile a combinarsi con gli altri materiali. Da oltre quarant’ anni lo lavora industrialmente, ma con cura e passione artigianali, rispettandone e valorizzandone le proprietà fisiche e meccaniche. Tanto da poter seguire, al costo corretto, ciascuna realizzazione dal progetto fino alla messa in opera, in tutto il mondo, con il proprio team altamente specializzato.
LA FILOSOFIA

Purezza estetica, rigore esecutivo. Le caratteristiche uniche dell’ acciaio inox, la sapienza e l’ accuratezza di laipe nella sua lavorazione: è la formula da cui prendono vita parapetti e ringhiere e macchine industriali di serie oppure su misura, adatte a integrare i più stringenti requisiti di ciascun progetto architettonico o di engineering. Linee forti ed eleganti di fredda limpidezza, che rivelano profonda conoscenza del materiale e calda passione nel plasmarne la forma.
LA STORIA

Laipe da oltre 45 anni
Azienda leader nella lavorazione dell’acciaio inox, LAIPE opera nel settore della carpenteria leggera da oltre 45 anni. Il fondatore: Ernesto Pignata ha saputo trasmettere hai figli Michele e Federico, quello spirito e quell’energia essenziali per progredire nel tempo. E’ Grazie alla conduzione dei fratelli Pignata che la Laipe acquisisce competenze tecnico professionali tali da portarla a pieno diritto tra le aziende più produttive del nor est. Dallo stabilimento di San Biagio di Callalta alle porte di Treviso, nascono ogni giorno macchinari ed attrezzature industriali di qualità, fatti per durare tutta una vita.
CERTIFICAZIONI

certificazione
Che siano parapetti e ringhiere o macchinari ed attrezzature industrali, ogni manufatto Laipe è curato nei minimi dettagli, dove la totale qualità fa da comune denominatore. Una qualità attestata dalla DNV con Certificazione di Qualità ISO9001/2008 .