sfondo
logo laipe
avantivisualizza
parapetti e ringhiere
PARAPETTI E RINGHIERE
FINITURE


Laipe conosce bene l’ acciaio e il suo carattere: inalterabile nel tempo, agile nelle forme, duttile nell’ impiego, aperto a ogni ambiente e stile abitativo, facile a combinarsi con gli altri materiali. Da oltre quarant’ anni lo lavora industrialmente, ma con cura e passione artigianali, rispettandone e valorizzandone le proprietà fisiche e meccaniche. Tanto da poter seguire,al costo corretto, ciascuna realizzazione dal progetto fino alla messa in opera, in tutto il mondo, con il proprio team altamente specializzato.

La bellezza nella semplicità. Ringhiere, parapetti e corrimano Laipe trovano un perfetto utilizzo nella definizione degli interni, spazi abitativi o comuni che siano. Linee minimali e rigorose, riflessi e giochi di luce discreti ed eleganti, finitura impeccabile, ottenuta senza il ricorso a saldature, donano concretezza ogni volta alle più particolari e avanzate scelte di architetti, ingegneri e progettisti.

Armoniosi dentro, forti fuori: l’acciaio inossidabile trattato a regola d’arte conferisce ai manufatti Laipe le migliori qualità di resistenza all’ usura e agli agenti atmosferici, necessarie a identificarli come la soluzione ideale per gli elementi esterni di fabbricati residenziali o commerciali. Un’opzione che si esalta e si fa ancor più concreta grazie alla capacità unica di simbiosi, estetica e funzionale, con tutti gli altri materiali da costruzione e alla scarsa o nulla necessità di manutenzione.

Ringhiere e parapetti in acciaio inox Laipe resistono al tempo, all’ usura e anche al mare e alla forza deterioratrice della salsedine. Per i progetti localizzati in centri marini Laipe offre infatti la garanzia della propria tecnologia, basata su un’ esclusiva lavorazione in tre fasi: decapaggio, passivato ed elettrolucidatura. Anche per questo le soluzioni Laipe possono fregiarsi della certificazione di qualità ISO9001/2000.