Lavorazioni di carpenteria: taglio laser, piegatura e saldatura

Sviluppo e assistenza tecnica, finitura con prove di collaudo

Laipe conosce bene l’acciaio inox e il suo carattere: inalterabile nel tempo, agile nelle forme, duttile nell’impiego, aperto a ogni ambiente e stile abitativo, facile a combinarsi con gli altri materiali.

Da oltre cinquant’anni lo lavora industrialmente, ma con cura e passione artigianali, rispettandone e valorizzandone le proprietà fisiche e meccaniche. Tanto da poter seguire, al costo corretto, il completo ciclo di lavorazione di ciascuna realizzazione di carpenteria in tutto il mondo, dallo sviluppo del progetto fino alla messa in opera e la finitura con prove di collaudo, offrendo assistenza tecnica con il proprio team altamente specializzato.

Taglio laser o meccanico

Questa tecnologia permette a Laipe di ottenere tagli perfetti senza sbavature con ridotte alterazione termiche del materiale e tolleranze di lavorazione dell’ordine di +/- 0,1 mm. Grazie all’estrema versatilità dei propri impianti si possono tagliare le più diverse forme e geometrie seguendo un file digitale o semplicemente una sagoma, oppure logotipi, lettere e marchi.

Laipe lavorazione

Piegatura

La piegatura sia manuale che computerizzata e controllata elettronicamente, permette di realizzare qualsiasi richiesta, con tempi di lavorazione e costi competitivi.

Saldatura

I diversi sistemi di saldatura presenti alla Laipe, gestiti da personale estremamente qualificato, permettono realizzazioni di elevata qualità sia strutturale che estetica.

Finitura, assemblaggio e prove di collaudo

Le realizzazioni Laipe ricevono i migliori trattamenti in base alle specifiche richieste. Ogni componete e manufatto viene scrupolosamente assemblato e controllato prima di fregiarsi della certificazione di qualità ISO9001/2000.